Caricamento Eventi

di e con Carlo Presotto e Paola Rossi
età consigliata classi terze, quarte e quinte della Scuola Primaria
tecnica spettacolo di teatro e teleracconto in live streaming
durata 45/50 min.

Arturo e Zoe sono due fratelli gemelli. Sono in gara da quando sono nati.
Zoe è nata per prima, ma Arturo pesava di più. Zoe ha messo per prima il primo dentino, ma Arturo ha iniziato prima a gattonare. Zoe ha imparato prima a parlare, ma Arturo ha imparato prima a camminare. Al mare Zoe nuota come un pesce, ma Arturo pesca più pesci di lei.
Alla scuola materna Zoe finiva prima i lavoretti, ma quelli di Arturo erano più belli. Nella recita di fine anno, Zoe ha cantato, ma Arturo ha fatto tutti i balletti. Arrivati alla classe terza hanno deciso di fare sul serio.
E così li incontriamo impegnati in una serrata competizione per vedere chi diventa grande prima, affrontando prove via via più difficili. Una sfida sempre più faticosa, finché non hanno l’idea di allearsi per vincere insieme, invece di gareggiare l’uno contro l’altra.
Ispirati da coppie di donne e uomini famosi, come Marie e Pierre Curie, Fred Astaire e la sorella Adele, Lucy Hawking e suo padre Stephen, scopriranno un intero universo. E sperimenteranno come mettere insieme diversi sguardi e diversi approcci permetta di affrontare in modo originale, e perché no, molto divertente, la realtà.